giovedì 22 settembre 2011

Disarmonie d'identità - Greta Leder

Disarmonie d'Identità

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=518711

http://www.lulu.com/product/ebook/disarmonie-didentit%C3%A0/14610248?productTrackingContext=search_results/search_shelf/center/1



I versi raccolti in "Disarmonie d'identità" sono densi di amore e di travolgente passione. Fin dalle prime pagine ci si immerge nel buio, nei graffi dell'amore, in un erotismo che travolge tutto. Sono descritti attimi di vita che scorrono velocemente. 
L'autrice però riesce a fermare il tempo nell'attimo in cui nascono desideri e sentimenti. 
Nelle sue poesie riesce addirittura ad entrare nel tempo e descrivere in maniera intensa momenti che si susseguono a ritmi incalzanti, dalla seduzione dell'amante amato fino all'abbandono all'innamorato,  dando sempre un tocco di sensualità ma anche di dolcezza, dipingendo ogni sfumatura di questo canto di passione che nel corso dei cinque capitoli si trasforma in canto d'amore. Lo stile è graffiante, passionale ed oscuro in alcuni punti. 
Un sapiente gioco di luci e di ombre. 
Una danza tra due anime inquiete che si sono trovate e riconosciute e alla fine si completano unendosi anche nel corpo. 
Chiudendo gli occhi si può immaginare una stanza buia e due anime che si incontrano e scontrano. Ci si immedesima dentro a quei pensieri e ci si ritrova in quella stanza buia dapprima come osservatori esterni poi, trasportati dalla lettura, ci si sente attori di quelle stesse emozioni. 
E' come una goccia di miele che scende lenta sulla schiena fino ad arrivare nel rifugio del piacere lasciando liberi brividi sulla pelle e nella carne e quel miele acquista un gusto sublime, unico ed inimmaginabile.  

Nessun commento:

Posta un commento